“Adolescenza: istruzioni per l’uso” – Corso per genitori

Spesso è complesso comunicare con i ragazzi durante la delicata fase dell’adolescenza. Occorre modificare l’atteggiamento finora tenuto ed iniziare ad instaurare un nuovo rapporto. Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per porsi “alla giusta distanza”, illustrare come accendere la motivazione e aiutare l’adolescente a diventare e realizzare se stesso.

Il format “ADOLESCENZA: ISTRUZIONI PER L’USO”, appositamente studiato per genitori ed educatori di ragazzi preadolescenti e adolescenti, è articolato in un percorso di tre moduli con approccio partecipativo di 2 ore ciascuno, per un totale di 6 ore di aula. I moduli si possono svolgere in due modalità alternative: tre incontri di 2 ore ciascuno, oppure un fine settimana full-time.

MODULO 1: ALLA GIUSTA DISTANZAcome sopravvivere alla crisi adolescenziale e instaurare una relazione costruttiva (parte prima)
MODULO 2: – DAVANTI AL SUO MISTEROcome modulare le aspettative e conoscere le potenzialità dell’adolescente
MODULO 3: CON LA FORZA DEL DESIDERIOcome aiutare l’adolescente a diventare e realizzare se stesso

INFORMAZIONI

📌 Il corso è attivabile a richiesta.

N° partecipanti: Gli incontri sono rivolti a non più di 30 persone.
Attrezzatura richiesta: videoproiettore con ingresso HDMI e schermo (o parete bianca)
Attrezzatura gradita ma facoltativa: lavagna bianca oppure a fogli mobili

La prossima edizione del corso si svolgerà nei giorni di sabato 25 gennaio e 1-8 febbraio 2020 presso la Sala Don Milani, Via De Gasperi 63, Prato nell’ambito dei corsi di cultura generale organizzati dal Comune di Prato e dalla Biblioteca Lazzerini.

Iscrizioni dal 24 giugno al 9 settembre cliccando al seguente LINK.

Per informazioni riguardo all’organizzazione del percorso oppure per essere avvisato nel momento in cui organizzeremo una nuova edizione del corso, scrivici compilando il seguente modulo.
Per ulteriori chiarimenti è possibile chiamare il 338 7863727 o scrivere a giuliomazzetti.coach@gmail.com.

Annunci